Quale Assicurazione Spese Dentistiche Scegliere

[fa icon="calendar"] 21/07/17 12.15 / da Lucia Bronzo  pubblicato in: Salute della donna, Donna

assicurazione-dentistica.jpg

Raccogliere tutte le fatture, scontrini, prescrizioni e fare attenzione al codice fiscale sullo scontrino della farmacia. Affrontare il “rito annuale” delle detrazioni legate alle spese mediche è pesante e anche frustrante, perché solamente una piccola parte viene recuperata. Sempre più persone decidono di fare un’assicurazione per le spese mediche. Quali sono le migliori?

Per scegliere la migliore assicurazione spese dentistiche ci sono alcuni aspetti che dovresti valutare.

  1. Le migliori polizze non coprono solo il dentista, ma prevedono un check up completo
    Invece di rincorrere le necessità e le urgenze, non perdere l'occasione di essere sempre controllata.
  2. Le migliori polizze salute sono personalizzate, mai standardizzate
    Puoi scegliere una copertura solo te, oppure allargarla anche ai componenti della famiglia. In questa fase un buon assicuratore fa un’analisi di tutte le necessità. Per esempio, se sei un’imprenditrice, o una casalinga, potresti avere bisogno di una copertura che prevede un’indennità giornaliera per ogni giorno di ricovero e convalescenza. Insomma la polizza giusta non è una sola ma una combinazione di garanzie e livelli di protezioni.
  3. Le migliori polizze offrono anche convenzioni con studi medici
    Per tutelare la tua salute puoi avere accesso a studi con i migliori specialisti privati in modo da evitare lunghi tempa d’attesa tra l’appuntamento e la visita.
  4. Puoi richiedere il programma rimborso spese mediche
  5. Puoi avere la consulenza medica sia generica che specialistica

Per affrontare le spese mediche, specialmente quelle legate alle cure dentistiche, alcune famiglie chiedono dei finanziamenti in modo da dilazionare in rate il costo. Attraverso una polizza puoi sfruttare i controlli gratuiti previsti per quanto riguarda la prevenzione, e la copertura per quanto riguarda eventuali interventi.

Infatti oltre alla copertura dentistica, le polizze coprono anche la salute in senso generale. In questo modo non solo potrai sfruttare la copertura per il dentista, ma anche per le visite di controllo che ti aiutano a stare in salute. Questo aspetto è molto importante perché in realtà alcune persone trascurano i controlli rivolgendosi agli specialisti solamente quando c’è un problema. Al contrario, i controlli preventivi ti aiuteranno a preservare la tua salute.

 

Una Storia

Ecco cosa è successo a una imprenditrice di Torino. 

"Per un neo cresciuto male mi sono rivolta a un dermatologo e ho dovuto fare diversi interventi di rimozione, il primo diagnostico e poi un secondo intervento curativo. Per lavoro sono molto spesso in piedi e il neo che mi hanno rimosso era su una gamba. Ho dovuto stare ferma per un po' quindi ho dovuto chiudere e disdire gli appuntamenti.

Tra una cosa e l'altra ho chiuso per più di un mese. Come è noto, quando si è imprenditori se non si lavora non si fattura, e non si guadagna. Quindi è stato un enorme disagio per me perché sono andata in sofferenza economica, contemporaneamente ho avuto problemi ai denti: altre spese".

"Ho conosciuto a posteriori l'esistenza di polizze che tutelano le donne imprenditrici - racconta la proessionista - e che indennizzano i giorni di ricovero e convalescenza. Oggi ne ho una che copre tutte le mie esigenze di prevenzione e cura. Se l'avessi scoperta prima non avrei avuto difficoltà ad affrontare un periodo di malattia. Ora non temo più nemmeno il dentista".

Con una polizza salute non devi rinunciare a nulla dal punto di vista economico: puoi prevenire e stare in salute senza tirare fuori un centesimo.

Per proteggerti in tutti i momenti della vita abbiamo realizzato una Guida che puoi scaricare Gratis. Clicca qui sotto per riceverla subito in PDF.

Scarica la guida per le donne

Lucia Bronzo

Scritto da Lucia Bronzo

Lucia inizia il suo percorso professionale nel 1991 nelle compagnie assicurative più famose d’Italia, per poi scegliere un percorso più vicino al cliente in Budroni, dove le relazioni umane sono considerate fondamentali per permettere a chi si affida all’agenzia di potersi fidare di persone esperte e competenti. Sempre attenta alle esigenze della clientela, analizza i rischi per offrire servizi di alta qualità e professionalità, soprattutto nei servizi a tutela della donna, sia a casa che al lavoro.